La sinergia tra costume da bagno e resort wear è il filo conduttore della nuova collezione Beach & Body Estate 2026, che Clerici Tessuto presenta in anteprima a MarediModa Miami @cabana (1-3 giugno 2024). Una proposta caratterizzata sempre più dall’utilizzo di tessuti all’avanguardia sia in termini di funzionalità sia di attenzione alla sostenibilità ambientale.
Tra le proposte per costume da bagno spiccano microfibre di poliestere riciclato e brillanti microfibre lurex, oltre alle storiche microfibre con aspetto lucido e opaco, tutte rigorosamente certificate OEKO-TEX. L’ampia scelta per il resort wear comprende tessuti d’ispirazione serica, come jacquard di seta/cotone e viscosa, crepe de chine di viscosa certificato FSC e jersey fluidi in mischia di seta alternati ad articoli più materici e cotonieri, come creponne di seta/cotone, voile e garze jacquard in cotone biologico e certificato GOTS e tele di lino certificato European Flax.
A MarediModa Miami vedremo in anteprima due temi che compongono la collezione, che verrà presentata nella sua interezza a MarediModa Cannes (5-7) novembre 2024.
Il primo tema è ispirato all’arredamento: troviamo disegnature macro con coloriture inusuali e motivi presi da tappezzerie e nastri d’archivio reinterpretati e ricolorati a contrasto.
Il secondo tema richiama interpretazioni floreali con dettagli geometrici che le rendono più nuove e fresche: l’arte africana si mescola ad influenze indiane creando delle proposte nuove nelle coloriture.