Lavora con noi

Clerici Tessuto ha da sempre una cultura aziendale centrata sulla valorizzazione del proprio capitale umano e sulla promozione del talento individuale, indispensabile per una crescita equilibrata e duratura.

Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, aperto ed equo, contrastando ogni forma di discriminazione nelle politiche e prassi aziendali.

Scopri le posizioni attualmente aperte nella nostra azienda.

Posizioni aperte

Sede di Lavoro: Grandate (Como)

Cerchiamo un/una project manager da inserire nel nostro ufficio IT, con consolidate conoscenze di information technology nel settore tessile.

Il/La candidato/a in particolare si occuperà di:

  • analisi di processo e supporto all’individuazione dei bisogni degli utenti;
  • raccolta e analisi dei requisiti anche in modalità agile e predisposizione della relativa documentazione;
  • gestione dei progetti e delle relazioni con gli utenti;
  • analisi delle integrazioni e delle componenti necessarie a colloquiare con altri sistemi dipartimentali del landscape applicativo;
  • stesura di case test ed esecuzione della fase di test post-sviluppo per la certificazione dei passaggi in produzione;
  • pianificazione delle attività e gestione dei rapporti con i fornitori esterni responsabili degli sviluppi sugli applicativi;
  • programmazione.

Il/La candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti:

  • conoscenza delle principali piattaforme per sistemi dipartimentali, in particolare .NET e conoscenza di base di sistemi di virtualizzazione;
  • capacità di programmazione in VB per .NET o altri comuni linguaggi di programmazione (Java);
  • conoscenza di base linguaggio SQL;
  • ottime capacità di problem setting e problem solving;
  • capacità di lavorare in gruppo;
  • conoscenze e capacità di project management;
  • gradita conoscenza di WordPress e plug in Woo Commerce, oppure MES e APS;
  • gradita esperienza in interfacciamento con ERP su IBM Power System.

Cosa offriamo:

  • posizione full time;
  • inquadramento e remunerazione allineata alle reali esperienze del candidato/a;
  • ambiente stimolante e dinamico.

Sede di Lavoro: Grandate e Villa Guardia (Como)

Cerchiamo un/a giovane con alcuni anni di esperienza nell’approvvigionamento di tessuti, dotato/a di entusiasmo, propensione al team working, spiccate capacità comunicative e relazionali e in possesso di buone conoscenze informatiche.

Il/La candidato/a supporterà l’azienda nell’area di acquisti per garantire la disponibilità dei tessuti greggi per soddisfare le richieste dei clienti.

Il/La candidato/a in particolare si occuperà di:

  • analizzare periodicamente la disponibilità a magazzino, il periodo di copertura e le previsioni commerciali per poi proporre acquisti di materia prima degli articoli classici e tessuti greggi;
  • gestire gli approvvigionamenti dei tessuti greggi monitorando gli arrivi a magazzino, assicurando il rispetto delle date concordate con i fornitori e la disponibilità per la programmazione delle lavorazioni successive;
  • tenere i rapporti con i fornitori negoziando di volta in volta il costo d’acquisto dei tessuti massimizzando il valore per l’azienda nel rispetto delle partnership;
  • rapportarsi direttamente con la direzione che partecipa alla discussione con i fornitori e alla negoziazione dei contratti quadro ed acquisti spot.

Il/La candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti:

  • possesso di laurea o diploma tecnico tessile;
  • alcuni anni di esperienza negli acquisti dei tessuti maturata nel settore tessile;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • conoscenza dei sistemi informativi ERP – AS400/PowerSystem, sistemi di BI;
  • orientamento agli obiettivi;
  • ottime capacità analitiche e di problem solving.

Cosa offriamo:

  • posizione full time;
  • inquadramento e remunerazione allineata alle esperienze del candidato/a;
  • ambiente stimolante e sfidante con possibilità di crescita.

Sede di Lavoro: Villa Guardia (Como)

Cerchiamo un/una giovane profilo tecnico, esperto/a nel controllo qualità dei tessuti, dotato/a di
entusiasmo, propensione al team working con buone capacità comunicative e relazionali.

Il/La candidato/a sarà inserito/a nel centro di controllo qualità e supporterà l’azienda nell’assicurare che
ogni spedizione rispetti i requisiti richiesti dal cliente.

Il/La candidato/a in particolare si occuperà di:

  • assistere gli addetti alle specole in collaborazione con il responsabile del reparto ed eventualmente
    controllare direttamente i tessuti in specola;
  • effettuare la “lottizzazione” di tutte le partite di tessuto visitate con controllo del centro-cimossa e
    gestione dei campioni da archiviare;
  • validare con autonomia decisionale i lotti ispezionati e coinvolgere il responsabile il reparto in caso
    di non conformità rilevanti;
  • effettuare il pre-controllo e la gestione dei tagli per i test di laboratorio, per la spedizione delle
    tirelle e l’approvazione da parte dei clienti;
  • pianificare e gestire i centri di controllo esterni valutando le difettosità riscontrate;
  • implementare e diffondere le logiche del sistema qualità nella propria area di competenza.

Cosa offriamo:

  • posizione full time;
  • inquadramento e remunerazione allineata alle esperienze del candidato/a;
  • ambiente stimolante e sfidante con possibilità di crescita.

Sede di Lavoro: Grandate (Como)

Cerchiamo un/a Tecnico Prodotto Stampa con una esperienza lavorativa minima di 8/10 anni, che abbia acquisito estese conoscenze delle tecniche e dei processi di stampa e possieda nozioni di base relative al finissaggio; in grado inoltre di interpretare le disegnature e tradurle nelle lavorazioni più idonee e capace di analizzare ed anticiparne eventuali limiti/criticità.

Il/La candidato/a in particolare si occuperà di:

  • interpretare tecnicamente le esigenze dei clienti e dei/delle PM;
  • analizzare e risolvere problematiche collegate al processo di stampa;
  • gestire nuovi progetti;
  • fare scouting di nuovi fornitori;
  • inserire e gestire le anagrafiche;
  • disporre, programmare e seguire l’avanzamento delle collezioni.

Il/La candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti:

  • conoscenza delle tecniche di stampa con maggiore specificità su stampa ink e tradizionale;
  • conoscenza degli elementi di merceologia tessile, chimica delle fibre tessili e conoscenza dei tessuti;
  • capacità di relazionarsi con i fornitori;
  • capacità di scambiare informazioni, gestire le scadenze, comunicare, organizzare e
    pianificare con autonomia il lavoro;
  • capacità di innovazione;
  • etica, capacità di lavorare in team, precisione, puntualità, resistenza allo stress;
  • gradita la conoscenza della lingua inglese.

La conoscenza di altre tecniche di lavorazione quali accoppiature, spalmature etc. verrà considerata titolo preferenziale.

Cosa offriamo:

  • posizione full time;
  • inquadramento e remunerazione allineata alle esperienze del candidato/a;
  • ambiente stimolante e sfidante con possibilità di crescita.

Se sei interessato/a ad una delle posizioni aperte e ritieni di soddisfare i requisiti richiesti, ti invitiamo a mandarci il tuo CV a: recruiting@clericitessuto.it, indicando nell’oggetto dell’email il nome della posizione.