In occasione della Milano Design Week 2023, dal 17 al 20 Aprile, Ambra Medda e Veronica Sommaruga presentano la nuova piattaforma online AMO attraverso una collaborazione con The Josef & Anni Albers Foundation per la mostra Teatro Albers, una celebrazione del design contemporaneo handmade nel Teatro dell’Istituto Marcelline Tommaseo di Milano.
Teatro Albers espone le creazioni del designer londinese Marco Campardo e della maestra tessitrice pisana Laura de Cesare, in relazione con il lavoro e gli insegnamenti di Josef e Anni Albers.
Clerici Tessuto ha avuto il piacere di collaborare alla mostra fornendo i tessuti di grandi dimensioni utilizzati come divisori e ispirati alle opere realizzate da Anni Albers per la sua mostra personale del 1949 al Museum of Modern Art di New York.
I divisori vivono in un mondo in cui arte, architettura e design sono interconnessi e la loro intrinseca utilità risiede nella molteplicità dei loro possibili usi.
Le opere di Campardo e de Cesare, insieme ai divisori in tessuto di Clerici Tessuto, saranno disponibili su ordinazione su AMO.shop, una piattaforma dedicata alla presentazione del design sperimentale e al supporto dei metodi tradizionali di realizzazione. Una parte del ricavato andrà a Le Korsa, un’organizzazione senza scopo di lucro fondata dalla Josef & Anni Albers Foundation, che si dedica a sostenere le istituzioni senegalesi nei settori della sanità, dell’arte e dell’istruzione.
Per maggiori informazioni: teatroalbers.com