Collezioni Uomo Autunno Inverno 2023 2024

Clerici Tessuto presenta le nuove collezioni uomo Autunno Inverno 2023-2024 a Premiere Vision, 5-7 luglio, Pad. 5 | G11Ideabiella, 12-14 luglio, Pad. 20 | C11.


Collezione LARUSMIANI TESSUTI AI 2023-2024

La collezione Larusmiani Tessuti per l’autunno inverno 2023-2024 ripercorre i canoni classici dell’abbigliamento maschile, rinnovandoli nelle disegnature, nei colori e nelle mischie dei tessuti.

Una parte importante della collezione è dedicata alla rivisitazione del mondo tweed inglese, con cotoni ritorti a più capi in mischia con lane e successivamente tinti che permettono di ottenere moulinè a 2 o anche 3 colori.

Cuore pulsante della collezione è il mondo cotoniero da pantalone o outwear, che rappresenta l’eccellenza storica della Larusmiani Tessuti. Troviamo cotoni caldi e soffici in mischia con cachemire o lane, effetti denim con catene fiammate e trame elastiche, proposti anche in versioni GOTS, e cotoni molto battuti per implementare la proposta dei tecnici.

Per concludere, troviamo la parte denim con catene reattive e con trame di cachemire colorato, lane e sete.

Collezione TEX HOMME AI 2023-2024

La collezione TEX HOMME, coerente con la propria natura che invita a sperimentare tecniche e tessiture sempre inedite, in questa stagione si pone l’obiettivo di stravolgere gli aspetti “classici” di alcuni tessuti con finissaggi lavati che tendono a “gonfiare” le superfici con effetti sorprendenti, come nel caso della proposta di item in misti lana poliestere e in nylon poliestere, dove questi originali finissaggi sono particolarmente evidenti.

Le stampe saranno proposte su più fondi, da una particolare pelliccia in lana e cotone, a un velluto in jersey melange in cotone nylon.

Per quanto riguarda la parte jacquard, la collezione propone una rivisitazione della drapperia laniera, dove ai classici check e galles vengono applicati motivi decorativi che avvicinano questo motivo tradizionale al mondo streetwear.

Come proposta outerwear, spicca un Tyvek stampato e accoppiato con una maglina di cotone per ottenere un effetto double-face e cotoni compatti e battuti con stampe con effetto tridimensionale al tatto.

Altri articoli che potrebbero interessarti