Collezioni Donna Autunno Inverno 2023 2024

Clerici Tessuto, nell’anno del centenario, partecipa a Première Vision, Pad. 5 | G11, e a Milano Unica, Pad. 12 | G19 G21, presentando le Collezioni Donna Autunno Inverno 2023-2024: una rosa di novità che incarna la trasversalità e l’eccellenza della sua produzione, con proposte dove la salvaguardia dell’heritage incontra la continua ricerca in termini di innovazione e stile.


Collezione Clerici Tessuto AI 2023 2024

Una collezione senza tempo e di grande carattere che nasce da una carica creativa che rispecchia le contaminazioni del mondo contemporaneo, con tessuti che presentano strutture con intrecci di filati molto differenti tra loro: lurex olografici e soffici lane, organze e filati di poliuretano, sete e nylon tecnici super-lucidi.
Stilisticamente, la collezione si snoda tra eleganti ispirazioni grafiche che richiamano il tema del labirinto per arrivare a tessuti raffinati che evocano un incontro tra culture ed epoche lontane tra loro, con combinazioni tra l’opulenza della tradizione folk e tessuti contemporanei.

Collezione BROCHIER Paris AI 2023 2024

La collezione BROCHIER Paris si contraddistingue da sempre per la volontà di innovare le proposte d’eccellenza dell’azienda per il mondo del lusso.

I tessuti jacquard per l’Autunno Inverno 2023-2024 spaziano da fluidi a leggeri, con geometrie optical di lamé e fil coupé, fino ad effetti bouclé più strutturati effetto pelliccia.
L’intera ispirazione si completa pienamente con la proposta di stampa, ricca di molteplici tecniche, quali flock su organze impalpabili e creponne, geometrie che sembrano tridimensionali su basi metalliche, cloqué dalle superfici mosse e traslucide, sino a pesi più importanti realizzati con tecniche di tessitura e cimatura che rendono il filato volatile e leggero, destrutturando il disegno di stampa.

Collezione Industry AI 2023 2024

La collezione Industry esprime lo spirito più dinamico della proposta Clerici Tessuto, con collezioni il cui cuore è la stampa, declinata su basi innovative per materiali e strutture.

I macro temi sono cinque:

  • Floreale: un tema insolitamente grafico con stampe che rimandano agli gli anni ’70;
  • Geometrico: un tema ricco di cromie proposte su una grande varietà di forme e motivi;
  • Etnico: un patchwork di disegni femminili e colorati con cachemire e stampe foulard.
  • Astratto: tema di grande impatto visivo, dal neon sfumato al monocolore più grafico;
  • Animalier: dagli zebrati grafici alle macchie di leopardo manuali, un tema immancabile letto in una chiave inconsueta.

In tema di tessuti uniti, la collezione presenta una nuova serie di tessuti logati, oltre a una ricca proposta di sperimentazioni per quanto riguarda spalmature, tinture e finissaggi.

Altri articoli che potrebbero interessarti