Clerici Tessuto presenta il primo Bilancio di Sostenibilità

Il gruppo Clerici Tessuto, nell’anno che segna i 100 anni dalla fondazione, presenta il primo bilancio di sostenibilità.

Il report descrive l’attività del Gruppo attraverso i risultati ottenuti nel 2021, illustrando con la massima trasparenza l’impegno nel campo della sostenibilità ambientale e sociale. Impegno che per l’azienda si esprime nel rispetto e nella valorizzazione dell’intera filiera produttiva e del capitale umano che ne è parte integrante, nel sostegno alla comunità locale in cui opera e nella tutela e salvaguardia dell’ambiente.

“Sono felice di presentare il primo bilancio di Sostenibilità di Clerici Tessuto: un passo importante a testimonianza del nostro approccio alla sostenibilità, iniziato già da diversi anni ed oggi più che mai attuale,” ha dichiarato Stefano Bernasconi, CEO di Clerici Tessuto. “Questo anniversario segna un punto di incontro tra la storia e il futuro dell’azienda, i 100 anni di attività e al contempo la messa in atto e la pianificazione di importanti obiettivi in tema di investimenti in ricerca e sviluppo, transizione energetica e consolidamento delle certificazioni. Particolare impegno è stato dedicato nel corso del 2021 alla componente sociale: la situazione pandemica ha infatti accentuato ancor di più il focus sulle tematiche di sicurezza e cura del capitale umano che sosteniamo con iniziative specifiche, collaborazioni con enti locali e istituti di formazione, tirocini e progetti di alternanza scuola-lavoro.”

Scarica il Comunicato Stampa.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità.

Altri articoli che potrebbero interessarti

1st Venice Sustainable Fashion Forum

Clerici Tessuto è sponsor di questo evento, insieme ad altre importanti aziende impegnate a sostenere il cambiamento verso una moda più sostenibile.