Collezioni Uomo Primavera Estate 2023

Clerici Tessuto presenta le nuove collezioni uomo Primavera Estate 2023 a Idea Biella, 1-2 Febbraio, Pad 20 Stand E19 e Premiere Vision, 8-10 Febbraio, Stand 5H12 and 5J11.


LARUSMIANI TESSUTI

La collezione PE 2023 di Larusmiani Tessuti si propone di invitare l’uomo a ricominciare a viaggiare e soprattutto ad esplorare quello che ci sta attorno. Partendo da questo concetto, il filo conduttore della collezione si basa su tre capisaldi: semplicità, eleganza e leggerezza.

I cotoni sono trattati con finissaggi ricercati che rendono i tessuti vissuti, morbidi e confortevoli.

I colori della stagione sono i pastello, sia in tinto filo che in tinto pezza, dove si è ricorsi a tinture naturali come quella al caffè. Beige, kaki, verdi militari, bruciati sono invece colori su cui sono proposti i cotoni bio certificati GOTS, in puro o in mischia con il lino per enfatizzarne la leggerezza.

Tessuti dalla mano sostenuta e compatta sono proposti per l’outwear, oltre a spalmature e accoppiature per trench o mantelle leggere.

Per la parte denim, la proposta si articola su più basi che spaziano da pantaloni cinque tasche pronti al taglio o da destinare a trattamenti in capo, a pesi leggeri per abiti o overshirt.
Cotoni in mischia con lini melange, seta, poliestere.
Una piccola proposta di stampe su basi cotoniere dalla spiccata propensione denim vuole offrire un’offerta anche in questa direzione.

Per concludere, la parte sartoriale si articola su tessuti in crepe di cotone o in mischia intima cotone lino, su effetti solaro bicolori in herringbone o in twill, fino a rasi in puro cotone dalle coloriture pastello.

TEX HOMME

La collezione TEX HOMME Primavera Estate 2023, segue i principi e i temi proposti con la collezione Larusmiani Tessuti, ma lavorando su tecniche jacquard e di stampa che esaltino maggiormente la parte creativa dell’azienda.
Resta comune l’immaginario del viaggio e della reinterpretazione dello stesso.

Tessuti per sahariane e giacche sono proposti con stampe chinè e sovra-tinture che vanno a creare nuovi camouflage, creati o da paesaggi o da effetti macchia.

La parte di uniti tinti pezza è composta dal cupro lavato, in mischia con cotone e lino.

Rasi, twill e mini gessati vanno a comporre una parte di collezione dall’aspetto ricco e dalla mano morbida e cascante.
A questi aspetti più serici, si affianca anche una proposta di lini naturali che trattiamo per dare mani crepe e
sovra-tinture naturali al caffe o al tamarindo.

In TEX HOMME la proposta denim verte sulla provocazione: rendere denim un filo di pura seta. Quindi jacquard geometrici e classici twill vengono proposti su una catena di seta tramata in lino e cotone.
È presente anche una parte più classica su catena leggera di cotone per over shirt o abiti, tramando filati di ortica, lino e poliestere riciclato Parley. Da proporre in unito e come basi dove si esaltano il tatto di particolari tecnicismi di stampa.

Stampe su felpe di cotone, jacquard tinti filo di cotone sovrastampati.

Gli jacquard, che sono il DNA di Clerici Tessuto, sono lavorati in poliestere e cotone, per un nuovo tipo di abito maschile.
Basi lucide / opache in 100% nylon sono proposte per giubbotteria e una parte anche su qualità da cerimonia o after six.

La nuova collezione sarà presente a:

IDEABIELLA
1-2 febbraio 2022
Pad 20 – Stand E19

Premiere Vision
8-10 febbraio 2022
Stand 5H12 e 5J11

Altri articoli che potrebbero interessarti