Collezioni Uomo Autunno Inverno 2024/2025

Clerici Tessuto presenta le nuove Collezioni Uomo Autunno/InvernoPremière Vision (4-6 luglio), Pad. 5 | Stand L11 e Ideabiella (11-13 luglio), Pad. 4 | Stand E06.


Collezione TEX HOMME Autunno 2024

L’obiettivo della collezione TEX HOMME FW24-25 è quello di sperimentare tramite l’utilizzo di tessuti di
diverse estrazioni e mischiarli con tecniche di stampa particolari o con lavorazioni jacquard per creare
tessuti che risultino unici e multifunzionali.

Troviamo tessuti in pelliccia di poliestere stampati, jersey in poliuretano e stampati a quadro, fibre di mohair tessute su telai jacquard mischiati con cotoni e dei lini.

L’ampia proposta spazia da fute o poncho in lino e lana shetland tinto filo, per cappotti o coperte, fino a ovatte per imbottiture in poliestere GRS stampate e successivamente ricamate, per kway moderni.

Si pone l’accento su un leggerissimo cachemire in lana mélange stampato e proposto in tre diverse tipologie di trattamento: membranato, folato e reso idrorepellente, lavato e lasciato al naturale per applicazioni tipo degli inserti.

Concludono la proposta trattamenti di finissaggio su velluti lisci da cui nascono motivi come fossero dei tessuti jacquard.


Collezione LARUSMIANI Tessuti Autunno 2024

La collezione Larusmiani Tessuti Autunno/Inverno 2024/2025 è caratterizzata dalla morbidezza dei tessuti. I colori spaziano dai grigi mélange ai bruciati dall’aspetto slavato.

Il focus è posto su trattamenti che tendono a gonfiare e scaldare la fibra di cotone e sulla lavorazione di fibre laniere con applicazioni e trattamenti tipici del distretto serico comasco.

Ampia è la proposta di Mackintosh per capo-spalla: panni in misto lana con vari aspetti e finissaggi sono rinfrescati da giochi di colore.

Giacche e cappotti, in lana e cotone, sono proposti in fantasie classiche rivisitate con tecniche di tintura che richiamano il tie dye multicolore o mouliné a tre componenti, per dare vita ad aspetti nuovi.

Mélange in cotone sono proposti solo nelle tonalità dei grigi, per aspetti puliti e caldi, da affiancare ai velluti in colori più accesi.

Denim in cotone, cotone-cachemire e cotone-lana si affiancano alla continua proposta di gabardine in cotone tinto pezza da pantalone, che sono il cuore della collezione Larusmiani Tessuti.

Completano la proposta finissaggi con spalmature e trattamenti water repellent per outwear.

Altri articoli che potrebbero interessarti