Clerici Tessuto presenta a Premiere Vision Paris la quinta collezione TEX HOMME.
Con la collezione Autunno Inverno 2019/2020 continua la ricerca e sperimentazione nel campo della stampa inject di altissima qualità, tratto distintivo della creatività TEX HOMME.
Temi classici del mondo maschile e strutture tipiche della tessitura inglese, come il Principe di Galles o lo spigato, vengono proposti su fondi in jersey estremamente confortevoli e leggerissimi, stampati ad un livello qualitativo altissimo, ottenendo così tessuti che sembrano jacquard, ma hanno una leggerezza impensabile per una tradizionale lavorazione a telaio. Una giacca finita in Principe di Galles a quattro colori arriva a pesare solo 340 grammi!
Sperimentazione e originalità caratterizzano anche il mondo della tessitura. Troviamo innovativi tessuti per cappotti con effetti materici tipici della maglieria, come la treccia o il chicco di riso, riprodotti fedelmente con telai jacquard serici.
Per le maison e l’haute couture maschile vengono proposti tessuti futuristici in poliestere con trasparenze vitree e trattamento antigoccia, abbinati a fodere in jersey per completi giacca e pantaloni o impermeabili dall’effetto estremamente originale e provocatorio, realizzati sia in tela tinta unita sia in lavorazioni jacquard tipicamente maschili, come disegni a spina di pesce o pied-de-poule.
–
Premiere Vision Paris | 19-21 Settembre
Paris Nord Villepinte
Hall 5 Stand G14 e H13