La collezione TEX HOMME di Clerici Tessuto conferma la sua evoluzione nella sperimentazione tecnica e materica, posizionandosi in una fascia di livello alto del menswear di lusso, dedicato a collezioni ricercate e uniche, confermando un modello di nuova tessitura evoluta maschile. La ricerca è mirata allo sviluppo di un Nuovo Confort in ogni aspetto della collezione, dove gli aspetti tecnici si legano ad effetti estetici di grande impatto attraverso l’utilizzo di mescole e tessiture inaspettate.
Il tema FLUID TAILORING nasce dalla riedizione della classica grisaglia di lana, costruita con filati estivi più fluidi e leggeri come la viscosa, che attraverso l’introduzione del nylon cordura è resa più resistente, elastica, compatta e che prende il nome di Frek Wool.
La serie MULTICOLOR BROKEN LINES ha un deciso impatto estivo: su una base a costruzione tubolare in 3D sono stati realizzati tessuti caratterizzati da righe spezzate e mosse in colori saturi, ispirati allo stile di vita di Ibiza, adatti per coloratissimi gilet e bermuda.
Gessati su base nylon caratterizzano la serie PINSTRIPE ON TRASPARENT BASE, tessuti dall’aspetto vitreo per giacche o overshirts tinte in pezza effetto stropicciato.
Risultano sorprendenti gli effetti stampa TROMPE L’OEIL, con disegnature tradizionali ma su base lana, nylon, cotone, lino, TENCEL, per leggerissime giacche dalla qualità sartoriale.