Clerici Tessuto presenta la nuova collezione Beach & Body Estate 2026 a MarediModa Cannes, dal 5 al 7 novembre, presso lo stand 43. Questa collezione mette in evidenza la sinergia tra costume da bagno e resort wear, con tessuti all’avanguardia sia in termini di funzionalità che di attenzione alla sostenibilità ambientale.
I due temi principali della collezione, già anticipati in occasione di MarediModa Miami, sono stati arricchiti e ampliati:
- Ispirazione dall’Arredamento: Disegni macro con coloriture inusuali e motivi presi da tappezzerie e nastri d’archivio, reinterpretati e ricolorati per un contrasto audace.
- Fusioni floreali e geometriche: Interpretazioni floreali arricchite da dettagli geometrici che le rendono più fresche e innovative, fondendo arte africana e influenze indiane per proposte inedite nelle coloriture.
Oltre a questi temi, la collezione introduce tre nuovi temi:
- Tema geometrico: presenta fantasie monocolori e bicolori sviluppate sia su microfibre per costume da bagno, sia su fibre naturali quali popeline e voile di cotone biologici certificati GOTS e tele di lino certificate European Flax®.
- Tema etnico: propone per il segmento del costume da bagno disegni ispirati ai tessuti wax africani su microfibre di poliestere riciclato e certificato GRS e brillanti microfibre lurex; mentre per il resort wear l’offerta include dei foulard su jacquard di cotone biologico certificato GOTS.
- Tema Hawaii: punta sul resort wear con tessuti versatili ed agender adatti anche alla confezione del pantaloncino per costume da bagno.
Vi aspettiamo a MarediModa Cannes per mostrarvi la nuova collezione!