La ricerca tecnica ed estetica è il leitmotiv della nuova collezione Beach & Body 2025 che Clerici Tessuto presenta a MarediModa Cannes (7 – 9 novembre, 2023) Stand 36: una proposta caratterizzata sempre più dall’utilizzo di tessuti all’avanguardia sia in termini di funzionalità sia di attenzione alla sostenibilità ambientale.
Tra le proposte per costume da bagno spiccano microfibre di poliestere riciclato e certificato GRS e brillanti microfibre lurex.
L’ampia scelta per il resort wear comprende tessuti d’ispirazione serica come chiffon di seta biologico certificato GOTS, crepe de chine di viscosa certificato FSC e jersey fluidi in mischia di seta alternati ad articoli più materici e cotonieri, come voile e garza jacquard in cotone biologico certificato GOTS, tele fiammate e sangalli di cotone e tele di lino certificato European Flax.
La collezione è suddivisa in otto macro temi:
- Gipsy Folk, con disegni floreali e cachemire che si abbinano alternando colori neutri e pastelli freschi;
- Mexican, con disegnature semplici, quali bandane e bordure, in toni brillanti alternati a classici estivi dove spiccano i colori navy, rossi e gialli;
- Ethnic, con motivi dipinti a mano e contrasti cromatici inusuali tra tonalità luminose e colori scuri;
- Art Deco, con carte da parati ispirate agli anni ’20 riviste nella palette colori per creare un’atmosfera fresca e rinnovata.
- Polinesia, caratterizzato da colori pastello e polverosi, in particolare nei toni del rosa e del verde. I disegni floreali sono di ispirazione tropicale e figurati.
- Geometrie Anni ’70, caratterizzato da colori vibranti, declinati in geometrie che richiamano gli anni ’70.
- Fiori Sanderson, stampe floreali, anche di fiori astratti, dai colori freschi.
- Astrazione, con macro-disegni grafici bicolore dalle tonalità forti e a contrasto.
Vi aspettiamo a:
Cabana Miami Beach
8 luglio, 2023 – Area Tendenze @Miami Beach Convention Center
MarediModa MIAMI
9-10-11 luglio, 2023 – Suite 305 @BOULAN HOTEL
MarediModa CANNES
7-9 Novembre 2023 – Palais des Festivals di Cannes, STAND 36