Clerici Tessuto presenta la nuova collezione Beach & Body PE 2023

La libertà di ispirazione è il leitmotiv del nuovo Beach & Body – Progetto Estate 2024 che Clerici Tessuto presenta in occasione dell’edizione americana di MarediModa: una collezione caratterizzata da una creatività libera, armonica e ricercata, declinata su tessuti stampati estremamente funzionali e all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità.

Tra questi spiccano microfibre di poliestere e poliammide riciclate e certificate GRS, voile e garza jacquard in cotone biologici certificati GOTS, raso seta biologico certificato GOTS, crepe de chine viscosa certificata FSC e tela lino certificata EUROPEAN FLAX.

La collezione è attraversata da molteplici temi creativi, che spaziano da pattern etnici a geometrie di impatto, con colori che evocano il mondo naturale con tocchi luminosi a contrasto.

Il secondo tema che caratterizza la collezione è di ispirazione romantica, con toni naturali e palette pastello, abbinati a lancè materici con colori vividi tendenti al fluo.

Tra le novità spicca poi una gamma di proposte con cromie seducenti, che vanno dai bordeaux ai marroni fino ai viola, abbinati a pattern che ricordano il mondo dei wallcovering, con paesaggi e fantasie tropicali dipinte a mano.

Ti aspettiamo a:
MarediModa MIAMI
17-18-19 luglio 2022

Altri articoli che potrebbero interessarti